home > Comunicazione > Botteghe d'Arte 9

Botteghe d'Arte 9

Dieci attività per una nuova edizione di Botteghed’Arte:

il tributo di U.P.A.-Federimpresa a quelle realtà che per storicità, innovazione, professionalità e continuità della tradizione artigianale si distinguono nel tessuto imprenditoriale del territorio piacentino.

Antichità, arte, saperi tramandati in secoli di storia convivono tra le pagine del volume con gli stupefacenti risultati ai quali si è potuti giungere con l’ausilio e il sapiente utilizzo delle più sofisticate tecnologie del nuovo millennio.

Il filo conduttore tra imprese così diverse tra loro per tipologia di prodotti o servizi offerti è l’eccellenza che esse rappresentano nel proprio campo, un’eccellenza che spesso artigiani e imprenditori sono stati pronti a costruire e valorizzare ben oltre i confini della terra d’origine, pur restando ad essa indissolubilmente legati, come non mancano di affermare con forza nelle loro testimonianze.

La collana Botteghe d’Arte è un modo di celebrare i valori di cui le imprese piacentine si fanno portatrici, un patrimonio fatto di storia, cultura, produttività, competenze e impegno che è quanto mai indispensabile preservare, sviluppare e tramandare poichè è in esso che l’economia piacentina affonda le proprie radici.

Pietro Bragalini

PRESIDENTE UPA-FEDERIMPRESA

 

Potete scaricare la pubblicazione dal seguente link:

Botteghe d'Arte 9.