home > Comunicazione > Botteghe d'Arte 12

Botteghe d'Arte 12

.

Il progetto editoriale Botteghe d’Arte, che nel 2021 giunge alla dodicesima edizione, è un appuntamento fisso fortemente voluto da U.P.A. -Federimpresa che lo colloca tra le tante iniziative concrete messe in campo a sostegno dell’imprenditoria artigiana, storica e artistica a Piacenza e provincia.

La fase critica che le imprese stanno vivendo, in particolare le micro e piccole imprese che da sempre sono protagoniste della rassegna, rende ancora più doveroso accendere i riflettori su coloro che con coraggio non si arrendono alla minaccia della crisi economica, forti del proprio background fatto di competenza e passione.

Come ogni anno Botteghe d’Arte raccoglie in una serie di istantanee attività che mostrano la vivacità del nostro tessuto imprenditoriale, in cui il tramandarsi di generazione in generazione di tradizioni secolari va di pari passo con la spinta innovativa e la voglia dei giovani professionisti di affermarsi ed eccellere nel proprio settore: la forza degli antichi valori artigiani e l’energia nel portarli avanti sono due facce della stessa medaglia, indispensabili e complementari l’una all’altra.

Se nel 2020 tra le righe del volume si poteva leggere la speranza di una auspicata ripartenza, in questa nuova edizione si coglie la resilienza di imprenditori che, ciascuno con le sue peculiari caratteristiche, costruiscono con l’impegno di ogni giorno il futuro della nostra economia.

Pietro Bragalini

PRESIDENTE UPA-FEDERIMPRESA

 

Potete scaricare la pubblicazione dal seguente link:

Botteghe d'Arte 12.