home > News - Eventi > INCENTIVI 2017: CONTRIBUTO VOUCHER PER DIGITALIZZAZIONE PMI

INCENTIVI 2017: CONTRIBUTO VOUCHER PER DIGITALIZZAZIONE PMI

Martedì, 31 Ottobre 2017

.

L’Ufficio Credito di UPA Federimpresa informa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato il decreto per l’assegnazione ed erogazione del contributo volto a favorire la l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese e la digitalizzazione dei processi aziendali.

L’intervento è finalizzato a sostenere, tramite Voucher del valore massimo di 10.000 euro, l’acquisto di software, hardware o servizi informatici e possono presentare domanda le micro, piccole o medie imprese che non hanno attività riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura, non  sono sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo e non sono beneficiarie di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.

Si segnala che ciascuna impresa può presentare un’unica domanda per un importo di Voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e, in ogni caso, per un importo non superiore a 10 mila euro e che le spese dovranno essere sostenute successivamente alla prenotazione del Voucher da parte del Ministero e ultimate entro 6 mesi dalla data di pubblicazione della suddetta prenotazione.

      Sarà ammesso al contributo:

Tutti i beni devono essere nuovi di fabbrica.

 

Per ottenere il Voucher, sono necessarie una fase di progettazione tecnica finalizzata ad ideare il miglior percorso di innovazione per l’azienda, una fase di compilazione e presentazione domanda ed infine la fase di realizzazione e rendicontazione del progetto. Questo processo può risultare complesso per le aziende ed un errore commesso in una di queste fasi può comportare la revoca del finanziamento. L’Ufficio Credito di UPA Federimpresa è a disposizione per il supporto alla presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018, ma già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della firma digitale, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

E PREDISPOSIZIONE PRATICHE

Ufficio Credito U.P.A.-Federimpresa

Tel. 0523/307517-29 – credito@upapc.org

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF