home > News - Eventi > Corso “autoriparatori operanti su gas refrigeranti fluorurati”

Corso “autoriparatori operanti su gas refrigeranti fluorurati”

Lunedì, 14 Maggio 2018

.

U.P.A. Federimpresa, in collaborazione con FormArt (l’ente di formazione di Confartigianato), sta organizzando una nuova sessione del corso “autoriparatori operanti su gas refrigeranti fluorurati” rivolto a chi effettua ricariche dei condizionatori di autoveicoli, recupero e manutenzione sugli stessi.

Si ricorda che, con l’uscita del DPR 43/2012, che recepisce il Regolamento CE n. 307/2008, tutti gli operatori che eseguono interventi di manutenzione sui veicoli a motore per il recupero del gas Refrigerante R134a dagli impianti di condizionamento devono necessariamente disporre dell’abilitazione prevista da normativa

e conseguibile attraverso la partecipazione a questo percorso.

Si chiarisce, quindi, che Il corso si rivolge a coloro che svolgono l’attività, presso un’autofficina, una carrozzeria, una stazione di servizio o un gommista, di recupero del gas R134a utilizzando pertanto una stazione di ricarica del clima di qualsiasi marca e modello.

 

Il corso si terrà mercoledì 6 giugno presso la sede di FormArt a Piacenza ed avrà una durata di 8 ore.

La quota di iscrizione è di € 320,00+iva a partecipante.

Al termine verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.P.R. 43/2012.

 

Chi fosse interessato è pregato di inviare la manifestazione di interesse allegata entro e non oltre martedi 29 maggio alle referenti di FormArt:

Cecilia Razza: cecilia.razza@formart.it

Chiara Bugoni: chiara.bugoni@formart.it

 

Una volta inviata la manifestazione d’interesse e chiuse le iscrizioni seguiranno aggiornamenti sullo svolgimento del corso e sul pagamento della quota di partecipazione.

 

Per ogni ulteriore informazione si rimane a disposizione.

manifestazione intere.pdf Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF