home > News - Eventi > CORSI : CARICO, FISSAGGIO E SCARICO DEL VEICOLO PER IL TRASPORTO

CORSI : CARICO, FISSAGGIO E SCARICO DEL VEICOLO PER IL TRASPORTO

Giovedì, 02 Agosto 2018

Foto/Video

.

In seguito all’uscita della Direttiva 2014/47/UE che rende operativi i controlli dei veicoli su strada circa la corretta sistemazione dei carichi, U.P.A. Federimpresa organizza un corso della durata di 4 ore per illustrare come caricare, ancorare e scaricare il carico a bordo dei veicoli secondo quanto previsto dalla citata Direttiva.

Il percorso è rivolto ad autotrasportatori, autisti di tutte le categorie patenti, caricatori e assistenti al trasporto.

Il corso è fissato in data sabato 29 settembre*, presso la sede dell’Associazione, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Le iscrizioni dovranno pervenire all’Ufficio Ambiente e Trasporti di U.P.A. entro e non oltre mercoledì 19 settembre mediante la scheda allegata.

La quota di partecipazione per gli associati Confartigianato è di € 100,00+iva. Il corso è aperto anche alle imprese non associate al costo di € 130,00+iva.

Al termine del percorso formativo verràrilasciato un attestato di frequenza.

Argomenti Trattati:

• D.lgs. 81/2008

• Direttiva 2014/47/UE

• Confronto con l’art.80 C.d.S

• Metodi di fissaggio e carico

• Corretto posizionamento del carico

• Sanzioni e ripercussioni sulla patente

Al termine del percorso, sarà inoltre possibile per i partecipanti interessati organizzare un intervento consulenziale mirato per approfondire gli argomenti affrontati durante la lezione, applicandoli al contesto aziendale specifico e alla tipologia merceologica trasportata.

*la data potrebbe variare a seconda delle richieste e delle necessità dei partecipanti o qualora non si raggiungesse un numero sufficiente di adesioni.

 

Per informazioni:

Ufficio Ambiente e Trasporti: Marco Barocelli 0523/307550 trasporti@upapc.org

scheda adesione.pdf Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF