home > News - Eventi > Convenzione Confartigianato – SIAE confermata per il 2018

Convenzione Confartigianato – SIAE confermata per il 2018

Lunedì, 12 Febbraio 2018

.

L’Ufficio Marketing di UPA Federimpresa comunica che è stata rinnovata anche per il 2018  la convenzione con la SIAE, dove i compensi, verso la Società Italiana Autori Editori, prevedono l’applicazione di uno sconto riservato agli associati del 25% per l’utilizzo della “musica d’ambiente” nei pubblici esercizi.

 

Si ricorda che per “musica d’ambiente” si intende la diffusione della musica negli “esercizi commerciali”, negli alberghi, nei circoli ricreativi, nei pubblici esercizi  e negli ambienti di lavoro, anche non aperti al pubblico, delle imprese artigiane, con radio, televisori, filodiffusione, riproduttori di dischi, cd, nastri, PC/Internet ed altro.

 

L’accordo prevede una riduzione sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività (aperti al pubblico o meno), apparati (radio, lettori, cd, televisori..) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore*.

 

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni da parte delle Sedi Siae in favore degli associati, è necessario esibire la tessera 2018 di UPA Federimpresa oppure una dichiarazione dell’Associazione comprovante la regolarità associativa. .

 

*Si ricorda che il diritto d’Autore in Italia è tutelato dalla legge 22 aprile 1941, n. 633 e che le opere dell’ingegno sono protette dalla legge fino al termine di 70 anni dopo la morte dell’ultimo dei coautori.

 

Tutte le convenzioni sono consultabili sul nostro sito http://www.upapc.org/index.php/convenzioni.html

Per avere  ulteriori informazioni: Ufficio Comunicazione e Marketing (Isabella Martini - 0523/307514  email: i.martini@upapc.org)


Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF