home > News - Eventi > CONFARTIGIANATO: A PIACENZA LA QUALIFICA DI ESTETISTA NON CONOSCE CRISI

CONFARTIGIANATO: A PIACENZA LA QUALIFICA DI ESTETISTA NON CONOSCE CRISI

Venerdì, 13 Ottobre 2017

.

Crisi? No grazie... Chiedetelo alle estetiste qualificate a Piacenza

 

Potrebbe sembrare provocatorio, ma a Piacenza, per fortuna, è realtà.

Le figure relative all’estetica e al benessere qualificate sono sempre ricercate: lo sanno bene le estetiste che hanno conseguito la qualifica a luglio 2017 presso FORMart, la società di formazione di Confartigianato UPA Federimpresa.

Qualche numero: delle 15 qualificate, già 12 hanno trovato impiego presso importanti Centri Estetici e Beauty Farm.

Questo importante risultato è stato anche possibile grazie all’elevata professionalità dei docenti e alla elevata qualità degli strumenti utilizzati nel settore Obiettivo Bellezza by FORMart, che hanno preparato le ragazze ad affrontare adeguatamente il mercato del lavoro.

“Siamo soddisfatti del risultato– commenta la responsabile di FORMart, Graziella Turchetti – soprattutto perché le ragazze, prima di affrontare questo percorso di durata biennale, erano disoccupate: hanno prima frequentato 600 ore di corso finanziato dalla Regione per operatore alle cure estetiche e poi hanno deciso di continuare, seguendo le 900 ore che le hanno portate ad ottenere la qualifica di estetista.

Sono tante – continua Turchetti – anche le estetiste che tramite UPA Federimpresa, decidono di aprire un loro centro; questo però, può essere fatto, con un’ulteriore corso di 600 ore per conseguire l’abilitazione, che è presente nel catalogo di Obiettivo Bellezza by FORMart e che si è appena avviato a Piacenza”.

“L’Associazione – interviene  UPA Federimpresa– è molto attenta alle figure che vogliono aprire  un’attività in proprio: noi non lasciamo nulla al caso, soprattutto quando si parla di qualifiche, competenze e formazione”

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF